Home » IMPIANTI GAS

IMPIANTI GAS

  IMPIANTI GAS

VERIFICA TENUTA DELL'IMPIANTO INTERNO - UNI 11137/11 - UNI 7129/08;
REALIZZAZIONE E RIPARAZIONE IMPIANTI GAS.

GAS SICURO GAS SICURO [1.341 Kb]

RILEVATORI GAS

E’ utile per la sicurezza domestica, specialmente per le persone anziane; un rilevatore gas effettua rilevazioni basandosi su limiti di gas rappresentati:

LIE – limite inferiore di esplosività               LSE – limite superiore di esplosività

che variano sempre a seconda del gas che può sprigionarsi nell’ambiente domestico.

Quando  il gas raggiunge il LIE il ruolo del rilevatore è quello di dare l’allarme dato che il rischio di esplosione è reale. Quando viene raggiunto l’LSE si è arrivati al punto in cui manca del tutto l’ossigeno, si è saturi completamente di gas, quindi si rischia l’asfissiare dell’essere umano ed animale.

RUBINETTO GAS CUCINA ECONOMICA

Chiudetelo quando non fate uso del gas, durante la notte e soprattutto quando lasciate l’abitazione per lungo tempo (es. vacanze). Verificate periodicamente l’integrità del tubo di collegamento alla cucina economica (piano di cottura),  controllate che non sia teso o schiacciato, o a contatto diretto con la parte posteriore del forno.

Ricordate di sostituire  il tubo in gomma (colore bianco)appena inizia a logorarsi e comunque entro l’anno di scadenza, altrimenti se è stato installato il tubo flessibile in inox (ricoperto con guaina gialla), tale non ha scadenza ed è obbligatorio per le cucine ad incasso.

BLUTERMOIMPIANTI

FACEBOOK